storydoing

Storydoing come arte dell’azione

Cosa fare quanto le storie non bastano più? Attraverso lo storydoing è possibile far vivere esperienze concrete al…

Scopri di più

kpi

Analizzare la creatività con le KPI

Le KPI sono strumenti indispensabili per monitorare, valutare e migliorare le prestazioni della propria strategia…

Scopri di più

moodboard

Gli strumenti del progetto creativo: le Moodboard

L’ispirazione giusta può giungere in qualsiasi momento, ma da sola non basta. Occorre organizzare le idee in modo…

Scopri di più

rebranding

Il rebranding di Inputidea: una storia di crescita

In questi mesi ci siamo attivati per ridefinire chi siamo e come vogliamo comunicare. Ecco il rebranding che ha dato…

Scopri di più

cersaie

I top di Cersaie 2023 secondo Inputidea

La 40ª edizione di Cersaie si è conclusa. Come agenzia di comunicazione, abbiamo voluto visitare la fiera…

Scopri di più

cersaie 2023

Oltre i confini del digitale: l’ispirazione al Cersaie 2023

Nel settore della progettazione rimanere al passo dei cambiamenti e delle esigenze richiede uno sforzo continuo per non…

Scopri di più

messy middle

Come catturare l’attenzione nell’era del Messy Middle?

Sta cambiando qualcosa nel panorama degli acquisti online? Porsi questa domanda è lecito viste le trasformazioni dei…

Scopri di più

reddit

Introduzione a Reddit: relazioni, valori e approccio

Social media ampiamente utilizzato negli Stati Uniti e in forte crescita anche in Italia, Reddit ha saputo conservare…

Scopri di più

Come collaborare con le intelligenze artificiali generative?

La capacità creativa è una delle questioni più discusse quando si ragiona sulla differenza tra esseri umani e macchine.…

Scopri di più