Magni Telescopic Handlers è una delle più importanti aziende produttrici nel mercato del sollevamento. Fondata nel 2013, trova la sua sede principale a Castelfranco Emilia, nel cuore della Motor Valley da cui trae continua ispirazione.
Innovazione, design e sicurezza contraddistinguono l’ampia gamma di macchine, con sollevatori telescopici fissi e rotativi, piattaforme aeree e una vasta scelta di accessori. Presente in tutto il mondo grazie a una rete capillare e a 8 filiali, Magni è leader di settore grazie all’altissima qualità offerta.

Servizi

Social Media Marketing, Advertising, Marketing Strategy & Consulting, Studio Grafico, Copywriting & SEO

Obiettivi

Insieme a Inputidea, Magni TH progetta di sviluppare una brand identity coerente attraverso la condivisione di contenuti corporate sulle diverse pagine social di ogni sede (Linkedin, Facebook e Instagram).

Vuole anche rafforzare le comunicazioni relative ai suoi punti distintivi e traguardi: servizi, attenzione alle diverse esigenze di dealer e partner, linee di abbigliamento e accessori, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, partecipazione a fiere, riconoscimenti e anniversari.

Gli obiettivi identificati riguardano quindi l’incremento della brand awareness e il raggiungimento di target specifici per la generazione di lead e collegamenti.

Risultati

Una strategia social per una rete globale come quella di Magni prevede lo studio di due punti chiave: la tipologia dei contenuti e la loro gestione.
Siamo partiti dallo sviluppo di una strategia diversificata per canale. Su Linkedin sono comunicati principalmente valori, prodotti e aggiornamento aziendali, mentre su Facebook e Instagram trovano spazio anche rubriche più leggeri, come gaming e user generated content (UGC). Inoltre, abbiamo prodotto un filtro e un pacchetto di GIF e stickers personalizzati per arricchire l’esperienza interattiva col brand.

I materiali forniti presentano un testo in multilingua italiano-inglese, permettendo di ricondividere i contenuti della company page principale sui profili delle filiali. La comunicazione di queste ultime risponde all’esigenza di un’identità aziendale coerente, uniformando il registro linguistico.

A supporto del piano editoriale è stata attivata anche una campagna advertising Linkedin e Meta, con l’obiettivo di rafforzare interazione e traffico.

Ad arricchire i touchpoint dell’azienda anche tre playlist Spotify dalle differenti tematiche: novità, contenuti valoriali e trasversali. Il progetto nasce per accompagnare i Magni Lovers durante tutta la giornata, generando un aumento l’engagement nelle diverse aree della vita quotidiana.