Miniconf è un’azienda italiana multibrand specializzata nella creazione e distribuzione di abbigliamento per l’infanzia e l’adolescenza. Con una vasta gamma di marchi di successo, ha conquistato la fiducia di genitori e ragazzi con prodotti di stile e qualità.
Ognuno dei tre brand proprietari di Miniconf costituisce un mondo a sé stante: dalla moda giocosa e colorata, alle eleganti collezioni per cerimonie, fino alla passione per le due ruote con Ducati Kids.

Servizi

Advertising

Obiettivi

Miniconf ha scelto Inputidea per espandere la propria presenza online, coinvolgendo un pubblico più vasto attraverso campagne pubblicitarie mirate su YouTube per i propri brand.

L’obiettivo principale delle campagne è coprire diversi periodi e occasioni della vita di bambini e bambine: il ritorno a scuola, le cerimonie, l’inverno e il Natale.

Per brand Ducati Kids, l’azienda ci ha affidato inoltre la realizzazione di una campagna pubblicitaria TikTok, con lo scopo di aumentarne notorietà e traffico verso il sito web.

Risultati

In un mercato competitivo come quello dell’abbigliamento, creatività e approccio strategico sono elementi obbligatori per affrontare le sfide proposte.

Il nostro team ha lavorato sulla definizione del target specifico per ciascun brand e un linguaggio in grado di coinvolgere genitori e bambini, studiando diversi parametri di interesse, comportamento, demografia, argomenti e keyword.

Con la collaborazione di Be&Partners per la produzione video, abbiamo attivato campagne discovery e in-stream Youtube per massimizzare le opportunità offerte dalla piattaforma. Parallelamente, il progetto su TikTok ci ha permesso di sfruttare le potenzialità uniche di questo canale attraverso un formato differente e inedito.

Video creativi e coinvolgenti hanno promosso i diversi marchi e attratto il pubblico di riferimento e testando diverse Call To Action (CTA) e annunci è stato possibile ottimizzare l’impatto dei singoli messaggi.

I dati conclusivi confermano l’efficacia delle strategie adottate, contando 20 milioni di impression e 1.200.000 clic sui link per l’acquisto.