Keko Oriental Taste è un ristorante nel centro storico di Reggio Emilia con un’offerta basata sulla reinterpretazione della cucina cantonese in chiave moderna.
I suoi tratti distintivi si ritrovano in un ambiente esclusivo, un servizio di alto profilo e l’attenta selezione di ingredienti ricercati: tutto ciò lo rende una destinazione gastronomica imperdibile, dall’atmosfera raffinata e location unica.
Servizi
Social Media Marketing, Advertising, Marketing Strategy & Consulting, Studio Grafico, Website, Copywriting & SEO
Obiettivi
Keko Oriental Taste ha affidato alla nostra agenzia il compito di promuovere il nuovo ristorante sul territorio reggiano con progetto completo capace di trasmettere il fascino del locale in ogni aspetto della comunicazione.
Infatti, oltre alla creazione del sito web e la gestione dei social media, ha richiesto anche la progettazione dell’intero apparato delle comunicazioni offline.
L’obiettivo è attrarre un pubblico di alto livello interessato alla cucina cantonese e alla sua raffinatezza culinaria, per offrire un’esperienza indimenticabile con ottimi prodotti.
Risultati
Eleganza, ricercatezza, buon gusto e qualità. Questi sono i tratti attorno a cui abbiamo dato forma e coerenza all’attività comunicativa di Keko Oriental Taste offline e online.
A fronte di un’attenta analisi delle caratteristiche uniche del ristorante, abbiamo curato e realizzato la brand identity attraverso la creazione del materiale cartacei, dai biglietti da visita al menù food e beverage. In linea con lo stile adottato, siamo passati alla definizione di una content strategy studiata su misura e supportata dalla produzione di un ricco repertorio fotografico e video.
L’impatto visivo dei contenuti Facebook e Instagram è stato ideato per trasmettere a un primo sguardo gli standard qualitativi del ristorante. Ciò ha consentito il posizionamento del brand in una fascia di alto livello rispetto ai locali dell’area.
Per raggiungere il target di pubblico identificato nelle prime fasi di progettazione, abbiamo sviluppato campagne Meta e Google, aumentando le interazioni e garantendo una copertura totale, con una crescita effettiva delle pagine social.