Il Centro Palmer è un poliambulatorio privato predisposto per visite mediche di varia natura e la Procreazione Medicalmente Assistita. L’offerta sanitaria e il personale medico altamente specializzato sono punto di forza e orgoglio del Centro.
Il reparto di fisioterapia è costituito da un team di professionisti dalle competenze certificate dediti alla cura del cliente in modo personalizzato, a seconda delle sue esigenze e seguendolo in ogni passo.

Servizi

Social Media Marketing, Advertising, Marketing Strategy & Consulting, Studio Grafico

Obiettivi

Il Centro Palmer ha scelto Inputidea per ottimizzare la comunicazione sul territorio e fornire massima visibilità alla sponsorship con AC Reggiana.

La richiesta principale riguarda la gestione dei canali social dell’area fisioterapica, con l’obiettivo di aumentare notorietà della struttura e dei servizi offerti nella città di Reggio Emilia e provincia.

Il Centro desidera inoltre incrementare l’interazione con il pubblico, esprimendo in modo efficace valori e filosofia che caratterizzano l’approccio al trattamento del paziente. Aspetto centrale risulta quindi il consolidamento del rapporto umano che mette al centro persone e benessere.

Risultati

I limiti della comunicazione medica possono essere superati facendo emergere il lato più umano caratterizzante del Centro. Per questo motivo abbiamo sviluppato una strategia diversificata per i canali Facebook e Instagram, arricchendo i materiali tecnici del settore con quiz, tips e meme sul mondo della fisioterapia.

Ciò ha portato a un maggiore coinvolgimento dell’utenza, intrattenuta da contenti educativi. Grazie all’alto livello di personalizzazione siamo in grado di raggiungere direttamente il pubblico di riferimento, offrendo la possibilità di conoscere il Centro in modo non convenzionale.

A sostegno del piano editoriale, abbiamo creato una campagna pubblicitaria interattiva per promuovere i contenuti più performanti su entrambi i social media, raggiungendo un vasto pubblico e massimizzando l’impatto dei messaggi.
L’approccio si è concretizzato in una significativa crescita dei profili in termini numerici e di engagement, ottenendo i risultati prefissati in fase progettuale. Il Centro Palmer Fisioterapia ha potuto godere così di una maggiore visibilità online e di un’interazione più profonda con il proprio target.