Conad è una realtà originale nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata, in cui soci, cooperative e consorzio condividono un insieme di valori con al centro la persona e le sue capacità. Lo stesso principio è applicato anche nella relazione con il cliente che, prima di essere consumatore, viene considerato un mondo dalle esigenze uniche e particolari.
Nello specifico, Conad Centro Nord punta ad accrescere e mantenere nel tempo una posizione di riferimento nei territori in cui opera ed essere riconosciuto come eccellenza del Sistema Conad.

Servizi

Social Media Marketing, Advertising, Marketing Strategy & Consulting, Studio Grafico

Obiettivi

La richiesta pervenuta al nostro team prevede lo sviluppo di una strategia digitale diversificata per più di 100 punti vendita, disseminati tra Emilia-Romagna e Lombardia.

L’obiettivo è costruire, dopo un’analisi dei diversi contesti, piani editoriali per raccontare l’unicità di valori, persone e territori.

Attraverso un rapporto quotidiano con i soci e una posizione di ascolto vogliamo comunicare il lato più umano del brand.

Risultati

Molte realtà differenti accomunate dallo stesso spirito Conad. La gestione di un simile progetto significa saper mediare tra aspetti modulari e specifici attraverso diverse attività, dalla costanza e continuità nelle comunicazioni all’effettiva produzione.

La strategia sviluppata e declinata per ogni negozio comprende svariati servizi, come l’apertura e organizzazione delle pagine social con aggiornamento periodico delle informazioni, la gestione degli shooting fotografici e la creazione di contenuti grafici istituzionali e personalizzati.

Siamo anche responsabili delle campagne pubblicitarie a sostegno di singole necessità, come nuove aperture, ricerca di personale e promozioni. Parte dell’attività è dedicata anche al posizionamento su Google e alla creazione di materiale offline per eventi speciali. Altro aspetto rilevante è la gestione di specifiche iniziative e la realizzazione di video e campagne dedicate al sostegno del territorio e la promozione del turismo.

Tutto ciò ha portato a una maggiore partecipazione e interazione da parte del pubblico, focus principale del brand, seguita da una crescita costante delle singole pagine.