La seconda vita delle Newsletter
La newsletter è uno strumento che appartiene al passato? Le aziende, a volte, la pensano così a causa dei cambiamenti…
Libertà d’informazione tra Censura Online e VPN
Ogni giorno navighiamo su Internet dando per scontato di poter visitare qualsiasi sito in ogni momento. Ma la realtà è…
La cultura digitale del meme all’InputAcademy
Ognuno di noi, almeno una volta al giorno, si imbatte in un meme. Molti li creano e li condividono senza sapere di…
Up4 TEDxReggioEmilia: un incontro per immaginare l’evento TEDxReggioEmilia 2023!
Giovedì 2 Febbraio Inputidea ha partecipato e supportato TEDxReggioEmilia nell’organizzazione dell’evento “Up4…
3 Alternative sostenibili a Google
Non dimentichiamolo: anche il mondo digitale inquina. L’impatto ambientale di questo contesto spesso non è…
FantaSanremo e la Gamification degli eventi
Da decenni il Festival di Sanremo costituisce un evento capace di centralizzare l’attenzione di tutta Italia. A suo…
Cosa aspettarsi dal 2023?
Ogni agenzia di digital marketing tra la fine di un anno e l’inizio di uno nuovo studia e riflette sulle tendenze…
Cosa sapere prima di produrre un video aziendale
Il video marketing oggi si trova di fronte a nuove sfide. Fino a 15 anni fa realizzare una campagna video era una…
Conoscere, comprendere e cambiare: un futuro senza cookies?
Privacy e sicurezza dei dati sono diventati argomenti centrali nelle discussioni sul digitale e i cookies che decidiamo…